AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

giovedì 21 agosto 2014

Quelli che considero due meravigliosi doni!

Questo ritratto di Papa Francesco, eseguito da Vittoria Aielli, è straordinario. Naturalmente ho avuto solo la fotografia del quadro, ma vorrei esprimere il motivo per cui lo ritengo tale.
Oltre alla perfetta rassomiglianza al nostro Pontefice, sono lo sguardo limpido, ed il dolce sorriso, che colpiscono  il cuore. Trasmette Pace, serenità, tranquillità, gioia. Grazie Papa Francesco di aver accettato il gravoso compito di essere il Vicario di Cristo in terra, e grazie   al Signore per aver donato a Vittoria Aielli, il virtuoso talento di ritrattista.





Mi è giunta oggi la foto sottostante, dal Padre Carmelitano Emile Zambo Ngono, camerunese, una bellissima immagine della tradizione del suo popolo! Grazie Emile! Il doppio equilibrio delle donne africane, insegna molto, poiché se non c'è equilibrio interiore, difficilmente si può pedalare nella vita, con un peso enorme sulla testa. (Le sofferenze, le avversità, le preoccupazioni....). Ho imparato qualcosa, guardando questa immagine?
Ta maman italienne Danila.





Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi