AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

martedì 22 aprile 2025

13 martedì 2025. Don Oreste Benzi - sesta video meditazione



Ciao DANILA,
siamo alla sesta tappa dei “Tredici martedì” in preparazione alla festa di sant’Antonio del 13 giugno.
 
Questa settimana, padre Andrea Vaona ci presenta un nuovo "testimone di speranza": don Oreste Benzi. La sua vita è stata un faro per i più poveri, che ha messo al centro di tutta la sua azione pastorale.
 
Don Oreste ci mostra come la speranza possa fiorire anche nelle situazioni più difficili. Lasciamoci ispirare dalla sua vita e dal suo impegno instancabile verso chi è più fragile.
 
Buon cammino

 


Padre Giancarlo Zamengo
P.S. Se vuoi approfondire le riflessioni settimanali puoi scaricare gratuitamente il libretto «13 martedì 2025. Anno Santo 2025. Pellegrini di speranza», in formato pdf.
 

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi