AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

lunedì 20 novembre 2017

LA GRATITUDINE di Maurizio PIcariello



Vale la pena ascoltarlo, nella sua semplicità, ci ricorda qualcosa di importante! 

Nasce ad Avellino nel 1970. Ingegnere ambientale ha pubblicato studi sul dissesto idrogeologico e l’inquinamento delle acque. Tiene corsi sull’ambiente e collabora con riviste specialistiche approfondendo temi inerenti l’aspetto paesaggistico, le risorse idriche, la difesa del suolo contro le frane e le alluvioni. Attualmente, ricopre l’incarico di Funzionario Responsabile dell’Area “Ambiente e salvaguardia” dell’Autorità di Ambito “Calore Irpino”.

Appassionato di medicine non convenzionali, dello studio delle religioni, del linguaggio dei simboli e di tecniche meditative, pratica yoga e esercitazioni a corpo libero.

Autore e compositore, ha scritto e pubblicato alcune canzoni raccolte inserite in ‘Wandering minstrel’, nel 2014, una raccolta di 11 motivi, accompagnando la voce con chitarra e piano. Il disco è stato masterizzato presso gli Abbey Road Studio di Londra da Simon Gibson: la canzone Diamond and rust è cantata con Clara Moroni, la corista di Vasco Rossi; la canzone Babe, can i hold you, è cantata con Ettore Diliberto, produttore e cantante delle Custodie Cautelari.

Ancora, nel 2015, ha pubblicato “The fables of poets/Le favole dei poeti”, la raccolta dei brani parte integrante dello spettacolo Monologo d’amore che, dal 2010, porta in giro per l’Italia (anche Svizzera ed Inghilterra), al momento per più di 500 date tra piazze, chiese, scuole, ospedali, carceri, sale consiliari, associazioni culturali, bar, librerie e biblioteche, discoteche e locali di ogni tipo.

o        Ha pubblicato una raccolta di poesie e racconti per la Casa Editrice ‘Scuderi’, dal titolo: “… e finalmente si levò il sole”, nel 2009.

o      Per la Casa Editrice ‘Il Papavero’ ha pubblicato una raccolta di liriche, dal titolo: “Mendicante d’amore”, nel 2009; il romanzo “Prima che tutto accadesse”, nel 2010; la raccolta di liriche “Diamante e ruggine”, nel 2012; il romanzo/racconto “Viaggio di un poeta”, nel 2013; la raccolta di liriche “L’estasi e l’angoscia”, nel 2014; la raccolta di pensieri di vita “Incontro Dio dove Egli crea”, nel 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi