AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 24 dicembre 2014

Il mattino mi meraviglio del venerabile Fra Jean Thierry Ebogo

"Il Mattino mi meraviglio,
La Frescura mi accoglie,
abbandono i vecchi andazzi,
cerco la rugiada sulle foglie,
quelle foglie che prima di me hanno gustato le tue delizie, Signore.
Ammiro il sole che si alza all'orizzonte,
chiamando  umilmente di rendere più nobile la mia vita,
le prove mi accasciano, bevo il calice.
Vorrei tanto che tu guardassi i lavori che facciamo,
ti invoco al campo, a scuola, a casa.
Gli uomini  che vedo non amano te, ma il vizio,
tutto il giorno lavorano nei torpori.
Mi ritrovo alla sera senza alcuna paura,
vengo da te per accusare tutti i tuoi fasci,

Ho tanto bisogno di dirti il mio amore,
il peso del giorno alla sera, ti affido,
ti affido la mia vita,
il mio essere per sempre.
Troverò di meglio altrove?... No, davvero.
Tu sei il migliore, ne ho d'altronde tutte le prove.
Tu mi hai creato, mi hai fatto,
d 'amore mi hai coronato,
d' amore mi hai colmato.
Per te sussurro questo canto,
per te che mi hai fatto uomo, a tua divina immagine.


Lascio poi a voi, noi non saremo capaci a 14 anni di comporre un canto così bello.




Ospedale di Legnano

Santo Natale 2005     

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi