AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

martedì 23 luglio 2019

NOVENA DELLE ROSE - avvertimento di Danila Oppio




Vi informo che il Post denominato NOVENA DELLE ROSE e pubblicato il 10 febbraio del 2010 ha avuto ben 67.016 visualizzazioni fino a data odierna e 227 commenti non tutti pertinenti al tema proposto. Non sempre ho tempo di leggere e rispondere, ma quando lo faccio, mi accorgo che ci sono individui che postano pubblicità di maghi, guaritori e similari. Ora io non approvo questo abuso in un blog a carattere spirituale cristiano e cattolico. Quando mi capitano sott'occhio, elimino subito questi sgraditi commenti, ma qualcuno talvolta mi sfugge. Chiedo ai lettori di non pensare che io permetta questo tipo di approccio con IL PARADISO NON PUO' ATTENDERE, e quindi non pensino che se non ho eliminato i commenti di un certo genere, sia perché li ho accettati. NO, non li sopporto, ma può capitare che mi sfuggano, poiché sono davvero tanti e sono lieta che questo mio articolo sulla NOVENA DELLE ROSE abbia avuto un grande riscontro. Purtroppo c'è che ne approfitta. Se posso vi sono vicina, e mi spiace se qualche volta non vi offro risposte soddisfacenti o consolatorie. Molti di voi pubblicano in assoluto anonimato, e di norma non accetto questo tipo di commenti, ma se rilevo che l'interesse per la preghiera rivolta alla Santina è sincero, lascio che sia anonimo, l'importante è che preghiate, perché la pioggia di rose che Santa Teresina manda dal cielo, non è fatta di petali di fiori, ma di grazie che auguro a tutti voi piovano con abbondanza sulla vostra esistenza. Qui sotto il link cui faccio riferimento.


Non amo le immagini che raffigurano la Santa di Lisieux assolutamente non rassomigliante, per cui qui sopra ho pubblicato il suo vero volto, visto che all'epoca già esistevano le macchine fotografiche. Capisco che il ritratto di tanti santi nati precedentemente all'avvento della fotografia siano raffigurati in maniera approssimativa, magari ricavati da un quadro, nel caso fosse stato dipinto un loro ritratto, ma se si ha la fortuna di avere una vera immagine di una Santa, è giusto che la si ricordi con le sue reali sembianze. 
Quindi, mio suggerimento è di continuare a pregarla, poiché lei è un'ottima intermediaria tra noi e il Padre Celeste, e se si prega con il cuore e non solo meccanicamente, poiché in questo caso le orazioni perdono un poco del loro valore, anche se sono sempre valide. Santa Teresa di Gesù, meglio conosciuta come SANTA TERESA D'AVILA, ha insegnato a pregare con la mente e col cuore, in un dialogo intimo con Dio, con la Vergine Maria e con i Santi in Paradiso che sono a Loro più vicini. Dai commenti, ho notato che molti puntano sulla comparsa delle rose, in varie forme, ma questo non è che un "segno" spesso non necessario, poiché la Santina per "pioggia di rose" intendeva una PIOGGIA DI GRAZIE. E quelle spesso ci sfuggono, troppo presi dalla quotidianità, mentre bisognerebbe ripensare la giornata, quando scende la sera, a quel che di bello abbiamo vissuto. Ecco, quella è una grazia, un dono dal Cielo, e per questo una lode di ringraziamento è dovuta al Signore, e ai santi che hanno intercesso per noi.
Mi pare che questo messaggio sia un chiarimento dovuto a chi con tanto fervore prega la Novena delle Rose e commenta raccontando le proprie pene, le attese e le grazie che hanno ricevuto per mezzo di Santa Teresa del Bambino Gesù.

Danila Oppio

https://ilparadisononpuoattendere.blogspot.com/2010/02/novena-delle-rose.html?showComment=1409539240968



Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi