AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

venerdì 19 marzo 2010

SAN GIUSEPPE

A tutti i papà:  TANTI AUGURI!!!!


Vorrei ricordare che per S. Teresa d'Avila, San Giuseppe aveva per lei un significato tanto speciale, al punto che ha intitolato la sua prima fondazione allo Sposo di Maria! Nel capitolo 6° della Vita, ne parla con profonda devozione:
"non mi ricordo finora di averlo mai pregato di una grazia, senza averla subito ricevuta".
Preghiamo dunque San Giuseppe, umile e silenzioso padre putativo di Gesù, che si è preso cura della Vergine e di suo Figlio con completa ubbidienza al Signore. Prendiamo esempio dalla sua famiglia, il cui  affidamento al Padre ci deve essere sempre davanti. Mai come oggi il senso vero della famiglia sta sfumando, matrimoni che si frantumano, divisioni e incomprensioni che portano a grandi sofferenze.
Preghiamo S. Giuseppe affinché si torni a concepire la famiglia come il perno su cui gira il mondo. Il primo e grande nucleo sociale, nel quale crescere spiritualmente, educare i figli all'amore di Cristo, affrontare le difficoltà insieme, condividendo tutto il possibile, è cosa preziosa!!!
Riflettiamo sulla Sacra Famiglia, e di quanto amore sprigiona!!!!
Ricordo in questo momento tutti coloro che portano il nome di Giuseppe, invio loro auguri vivissimi!
E ricordo Fra Giuseppe, che quasi un mese fa ha fatto le valigie per il Paradiso, uomo pieno di fede, che certamente rivolgerà il suo sguardo a tutti coloro che l'hanno conosciuto, e al Carmelo in modo particolare.
(L'immagine e la poesia sono opera di P. Nicola Galeno)

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi