Blog di riflessioni con uno sguardo alla spiritualità carmelitana
AFORISMA
Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)
Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare
martedì 4 settembre 2012
COMMUNICATIONES
DEDICATO AL LIBRO DELLE FONDAZIONI
III Congresso Internazionale Teresiano
Communicationes AVILA - SPAGNA (31-08-2012).- Il CITeS di Avila accoglie da lunedì 27 agosto il terzo dei Congressi Internazionali Teresiani programmati in preparazione al V Centenario della nascita di Santa Teresa di Gesù. Dopo le scorse edizioni, dedicate alle opere del Libro della Vita e del Cammino di Perfezione, quest’anno è stata la volta del Libro delle Fondazioni.
SARÀ REGISTRATO DALL'ORDINE E DISTRIBUITO PER IL V CENTENARIO
Il carattere “Santa Teresa” font tipografico per computer
Communicationes ALBA DI TORMES - SPAGNA (29-08-2012).- La calligrafia teresiana ha provocato più di un mal di testa a quanti si sono avvicinati agli autografi teresiani. Abbreviazioni, simboli ed un tratteggio assai peculiare sono le caratteristiche della calligrafia di una Santa a cui piaceva scrivere e nei cui scritti ci ha lasciato la sua migliore eredità.
450 ANNIVERSARIO DELLA RIFORMA TERESIANA
La Prima Fondazione Teresiana celebra l'inizio della Riforma di Santa Teresa
Communicationes AVILA - SPAGNA (24-08-2012).- Il convento di San Giuseppe d’Avila è tornato a trasformarsi in centro di attenzione per la città castigliana e per il Carmelo in generale.
FU VICARIO APOSTOLICO DI BEIRUT
Morto il Vescovo carmelitano libanese, Paul Basimm
Communicationes BEIRUT-LIBANO (21-08-2012).- Colui che è stato Vicario Apostolico di Beirut per ben 25 anni, il vescovo carmelitano Paul Bassimm, è moto oggi all’età di 89 anni. Souleiman Amin Bassimm nacque a Zgharta il 24 novembre 1922 ed entrò nell'Ordine dei Carmelitani Scalzi a Tripoli (Libano) nel 1935. Emise la sua prima professione nel 1941 e frequentò gli studi di Filosofia e Teologia nel Libano ed a Roma.
Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi
Nessun commento:
Posta un commento