E' stato presentato a Napoli, nella Parrocchia S. Maria della Libera, il libro della dottoressa Gaia Rettura "In ascolto del corpo", Venetucci editore. Relatori della serata di presentazione sono stati p. Sebastiano Pepe (parroco di S. Maria della Libera), il dott. Gianluca Salernitano (posturologo e Presidente A.I.P. Associazione Italiana studio e ricerca in Posturologia) e il dott. Francesco Rettura (psicologo, psicoterapeuta, membro comitato scientifico e docente del Master in Posturologia).
Questo libro è frutto dell'esperienza professionale dell'autrice, psicologa e psicoterapeuta, ad indirizzo sistemico-relazionale e familiare. Un'esperienza che ha messo in risalto come la posturologia - così complessa e articolata - possa ritrovare appieno le proprie peculiarità curative per il paziente e cooperative nella rete terapeutica interdisciplinare, attraverso un approccio sistemico. Lo scopo finale è, per tutti coloro che sono coinvolti nel curare la persona, di vivere e condividere l´esperienza terapeutica con un atteggiamento sempre più responsabile, implicato, curioso, attento e cooperativo.L'autrice ha deciso di devolvere a Emergency i proventi derivanti dalla vendita di questo volume.
HO RICEVUTO QUESTA INFORMAZIONE DALLA CONSORELLA STEFANIA DE BONIS DELLA PROVINCIA CAMPANA, E BEN VOLENTIERI LA PUBBLICO SUL QUESTO BLOG..PENSO CHE L'ARGOMENTO TRATTATO SIA DI GRANDE INTERESSE PER TUTTI
Nessun commento:
Posta un commento