Vi ricordate che avevo pubblicato una bella storiella della famiglia Pasticciotti, qualche tempo fa? Ebbene, ora ne è uscita un'altra, molto natalizia, ed io ve la servo calda calda, dolce dolce, tenera tenera,
su un bel piatto di vetro, che riporta il disegno di un villaggio innevato..non sarà per caso Rovaniemi?Leggete la storia, cliccando sul link sottostante, o sulla scritta leggi la storia qui sotto riportata.
Ringrazio le sorelle Francesca e Cecilia.
Storie di Francesca Buraschi, illustrazioni di Cecilia Buraschi
Via Provinciale 58, 44034 Cesta (FE) | Contattaci (e-mail)
I Pasticciotti e i dolci di Babbo Natale
Il Natale è ormi alle porte e i Pasticciotti lavorano senza sosta, preparando panettoni, pandori e biscotti di ogni forma e colore. In bottega la gente va e viene, attirata da un delizioso profumo di dolci natalizi.
«C'è una lettera per voi!», urla il postino facendosi largo tra i tanti clienti che affollano la pasticceria. «E sembra provenire da un paese lontano: Rovaniemi, Finlandia».
«Rovaniemi??», domanda Papà Babà perplesso, mentre apre la busta. «Ma... quella è la citta di Babbo Natale!», aggiunge Crostatina incredula, ispezionando il timbro dell'ufficio postale.
«Credo proprio che tu abbia ragione, figlia mia», dice Papà Babà, mentre Mamma Meringa e Caramello si avvicinano per leggere il contenuto della strana missiva
Nessun commento:
Posta un commento