CANTIERE POESIA
SCUSATECI PER IL DISAGIO, STIAMO SOGNANDO PER voi
Danila e Piero autori da antologia
Ci riempie di giustificato orgoglio sapere che i nostri amici cantieristi si distinguono sempre nei concorsi di poesia, convincendo critici e giurati esigenti: è la volta di Danila Oppio e Piero Colonna Romano, che sono stati inseriti nell’antologia che raccoglie il meglio dei brani partecipanti alla 4° edizione del Premio Letterario La Luna e il Drago. Tema della manifestazione: “L’insostenibile leggerezza della precarietà”, che è anche il titolo del libro che presenta le poesie e ed i pezzi in prosa premiati al concorso. Qui sotto ho indicato il link dove potrete trovare il volume, mentre i brani presentati dai nostri amici li conoscete già: Danila ha visto pubblicata la sua “Ora è tardi” che potete leggere proprio qui di seguito, mentre la poesia di Piero è “Adusta fonte” (http://cantierepoesia.wordpress.com/2012/07/15/adusta-fonte/trackback/) da noi già pubblicata il 15 luglio scorso. Complimenti ad entrambi ed un augurio di continuare a mietere ulteriori successi tenendo alto il nome del nostro Cantiere!
Sono entrata
Dall’altra porta
Quella di servizio
Sto gironzolando
Nelle stanze vuole
Del tuo pensiero
Dalla porta principale
Ravvisando
Uno spiffero gelido
Ho rabbrividito
Ora è tardi
Sono rimaste
Cenere e qualche
morente brace
Incapace
Di ravvivare il fuoco
Chiudo la porta
Uscendo
.
Danila Oppio
.
Ringrazio Massimo Reggiani, titolare del sito CANTIERE POESIA; per aver dato spazio all'antologia, entro la quale appaiono questi miei versi, in compagnia di quelli di Piero Colonna Romano e di altri autori.
Auguri, bravissima, sono contenta, bella poesia dura, dolce, struggente, vera.
RispondiEliminaGrazie Mimma! E' una poesia semplice, il cui significato è chiaro: quanto non si riesce ad entrare in dialogo con le persone, quando il loro pensiero non viene condiviso, malgrado si provi a cavarne qualcosa, oppure troppo estraneo al nostro modo di pensare, meglio andarsene in punta di piedi, in silenzio e chiudersi alle spalle una porta che in realtà non è mai stata aperta! Un abbraccio paradisiaco
RispondiEliminaDavvero tanti cari complimenti Danila, ne sarai felice e questa tua poesia nell'Antologia mi auguro sia la prima di tante.
RispondiEliminaConosco un po' la tua poesia e merita tanto.
Un caro saluto
Gavino
Grazie Gavino!! Un complimento da te è sempre un grande dono, conoscendo la tua competenza in merito! Un abbraccio formato Paradiso
RispondiElimina