La vita è sempre da rispettare, un bambino ha diritto all'amore. Gesù soffre davanti all'indifferenza, ai cuori duri, alla derisione,
poiché Lui stesso è nato da una ragazza Madre, è stato deriso,
insultato, sfigurato. Meditiamo.
IO APPARTENGO A QUEL 5% CHE INVECE LO FARA', ANZI, L'HO GIA' FATTO, PUBBLICANDOLO SU QUESTO BLOG! LA DISCRIMINAZIONE, I PREGIUDIZI, L'INDIFFERENZA E LA PURA CATTIVERIA SONO TUTTO CIO' CHE RENDE L'UOMO BRUTTO, NE DETURPA L'ANIMA. CHI AMA, SI CHINA SUL PROSSIMO CON SGUARDO D'AMORE E CERCA DI COMPRENDERE QUANTO PUO' AVER SOFFERTO A CAUSA DI CIO' CHE GLI E' ACCADUTO. PER QUALE MOTIVO AGGIUNGERE SOFFERENZA SU SOFFERENZA? LENIAMO IL DOLORE DEL PROSSIMO, TENDENDOGLI UNA MANO AMICA, E OFFRENDOGLI IL NOSTRO SORRISO!
Questo RIFLESSIONI-CARTELLO io l'ho appesa da sempre nel mio petto e l'ho spiegata a coloro che non la capivano.
RispondiEliminaTu conosci, Danila, la mia poesia INDIFFERENZA, pubblicala, se vuoi, come risposta al tuo appello. Ti ringrazio per queste "cose" belle, pulite, con tanta stima
gavino
Grazie per la condivisione, pubblicherò senz'altro la tua poesia, e con vero piacere! Danila
RispondiEliminaBasta assai poco per far sorridere un nostro fratello,
RispondiEliminaun sorriso sillabato sulle labbra,
un cuore segnato su un piccolo foglio di carta
Basta una carezza,
un semplice nome che sigilla la nostra amicizia.
Bastiamo noi,
sulla terra dei viventi,
a raccontare la nostra storia?
"poesieinsmalto"
Si, cara Annamaria, bastiamo noi, il Piccolo Gregge serve a salvare il grande gregge! Grazie per il commento poetico, molto bello!
RispondiEliminaSi, cara Annamaria, bastiamo noi, il Piccolo Gregge serve a salvare il grande gregge! Grazie per il commento poetico, molto bello!
RispondiElimina