AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

giovedì 8 marzo 2012

Aurora Borealis Aura (HD)




Ricordo ancora quella notte, sdraiata su di una pelle di renna, appoggiata sulla neve fresca, ad attendere trepidante l'arrivo dell'aurora boreale. Era il mio sogno che cullavo fin da piccola, e finalmente l'avevo realizzato! Mi trovavo a Tromso, entro il Circolo Polare Artico, non lontanissimo da Cape Nord. E finalmente la mia attesa fu coronata dalla visione di una splendida aurora, verde acido, che però non durò a lungo. I cani da slitta latravano, aspettando le loro guide e nel buio della notte, sembrava di ritrovarsi in una di quelle fiabe straordinarie, che leggevo da bambina. Alla fine, le guide norvegesi ci hanno condotto in una immensa tenda sami, tutta in legno e rivestita di pelli di renna. Nel centro delle tenda a cono, ardeva un camino il cui fumo saliva verso l'apice della tenda, ed il tiraggio era così ben fatto, che il fumo non ristagnava nell'ambiente. Un the bollente, con qualche biscotto, è stato il nostro ristoro, da quel tremendo gelo - e qui lo possiamo proprio dire - polare! Lo straordinario spettacolo, molto simile a quello che potete ammirare in questo video, ha condotto il mio spirito molto vicino a Dio, a quel Creatore che dipinge panorami talmente stupendi,  da risultare inimitabili. Grazie Signore, per i tuoi meravigliosi doni della Natura!
Questo video è stato realizzato e girato proprio a Tromso, e quella casa gialla e arancione so esattamente dove si trovi, poiché ci sono passata davanti molte volte. Altra attrattiva di Tromso è Polaria, un luogo dove ci sono le foche e che ricrea le banchise polari. Altro luogo da non perdere, è il museo storico dove si possono ammirare le antiche vestigia del popolo Sami.

2 commenti:

  1. Grazie Danila, ho visto di questo nostro Creato solo mirabilia ed emozioni indicibili
    gavino

    RispondiElimina
  2. Era, come ho scritto, uno dei miei sogni più grandi, ammirare un'aurora boreale. Sono stata accontentata, poiché mio figlio mi ha accompagnato su luogo. Ora ogni mio sogno terreno è totalmente esaudito.

    RispondiElimina

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi