Due immagini, in un certo senso simili!!
Questa a fianco, è tratta dal film " The Passion". Un tenero abbraccio di Gesù a Maria, Sua Madre.
L'immagine sopra, ritrae sempre una madre, accanto al figlio morente: Entrambe le madri sanno il destino del proprio figlio, entrambe portano in loro un dolore immenso. Fra Jean Thierry, morto il 5 gennaio di 4 anni fa, ad un'età in cui i ragazzi vorrebbero vivere intensamente la loro esistenza.Lui voleva diventare Padre Carmelitano.
Un tumore alle ossa lo ha aggredito, costringendo a subire l'amputazione di una gamba, scelta che i medici a malincuore presero, nella speranza di salvargli la vita.
Egli ora è in Cielo, accanto a Gesù e Maria, e dal Cielo potrà compiere quelle opere che non ha potuto realizzare nella sua breve vita: opere di bene immenso. I suoi amici camerunesi, a Jaundé, lo pregano intensamente e anche noi in Italia, dove lui è vissuto per qualche tempo, tra un ospedale ed un altro, contiamo sul suo aiuto dal Cielo!!
Ciao Jean Thierry, ti ho conosciuto nella malattia, ti ho carezzato e baciato il capo, ti ho parlato chiedendoti di guardarmi, volevo incrociare il tuo sguardo, per portarlo nel mio ricordo. Mi hai chiesto: perché? Ho taciuto, non sapevi che ti restava ancora poco tempo, e poi saresti tornato tra le braccia del Padre! Ora mi guardi dal Cielo? Lo spero! Ti voglio bene fratellino! http://www.jeanthierryebogo.org/ Visitate il sito di Jean Thierry, dove potete trovare le preghiere da rivolgere a lui, cliccando su questo link
Perchè non inserisci anche il link, se non ricordo male c'erano anche le preghiere in pdf! E speriamo che Jean-Thierry sia presto innalzato agli onori degli altari;)
RispondiEliminaLo farò! Tu sai che i miracoli devono essere vagliati da un'apposita Commissione, ci vorrà tempo, ma spero tanto di poter pregare presto un Beato e poi anche un Santo Jean Thierry!!!
RispondiElimina