AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

venerdì 24 maggio 2019

SEGNALIBRI in ricordo di ELENA ROCCA e TERESA GARDI

Per far memoria degli anniversari della venerabile ELENA ROCCA nel suo primo centenario della morte e di TERESA GARDI nel 250° anniversario della nascita, Padre Nicola Galeno OCD ha pensato di creare dei segnalibri, e di offrirveli come ricordo. Ne ho realizzate due versioni, una a colori e una monocolore seppia, come usava ai loro tempi. Si possono scaricare cliccando sull'immagine, salvarla e poi stamparla su leggero cartoncino. 
Pensando di avervi fatto cosa gradita, vi invitiamo a visitare i due blog indicati, dove troverete notizie più approfondite sulle due venerabili imolesi.
Aggiungo poche notizie, giusto per ricordare.

Dal sito SANTI E BEATI qualcosa sulla Venerabile Teresa Gardi


Dal sito della  Diocesi di Imola, su ELENA ROCCA



Ed ora eccovi i segnalibri di TERESA GARDI



E di ELENA ROCCA



Come indicato sui segnalibri stessi, vi invito a visitare questi due siti nei quali Padre Nicola Galeno OCD si è prodigato a trattare della vita di queste due venerabili, non solo in prosa, ma anche con liriche poetiche. 



I due blog a carattere religioso e spirituale trattano anche di altri Santi, soprattutto carmelitani, e di ogni altro argomento che aiuti a guardare in Alto, verso l'Altro! 

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi