AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

giovedì 2 maggio 2019

2 MAGGIO 2019 - 500° ANNIVERSARIO DALLA MORTE DI LEONARDO DA VINCI - Poesie di PADRE NICOLA GALENO OCD



LEONARDO DA VINCI ANNIVERSARIO – Pittore, scultore, inventore, scenografo, ingegnere militare, anatomista, uomo di scienza, simbolo dell’Italia nel Rinascimento e chi più ne ha più ne metta. Leonardo da Vinci è stato questo e mille altre cose: un genio assoluto, l’emblema della ragione, ma anche di quella creatività incontrollabile insita nel genere umano che lo porta a superare tutti i propri limiti.
Per tutti questi motivi il 2019 è di gran lunga l’anno di Leonardo da Vinci: il 2 maggio del 1519, l’artista fiorentino moriva ad Amboise, in Francia. Cinquecento anni dopo, oggi 2 maggio 2019, si aprono ufficialmente le celebrazioni per il 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci.
E padre Nicola Galeno, fine poeta, ha così celebrato questo importante anniversario, ricordando anche l'amico pittore Angelo Titonel, recentemente scomparso.



Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi