Ciao Danila,
Comincia oggi, martedì 14 marzo, il percorso dei “Tredici martedì”, la caratteristica devozione antoniana che per 13 settimane ci prepara spiritualmente alla Festa del Santo. Quest'anno ci prepareremo al 13 giugno parlando di pace e facendolo assieme a sant'Antonio, che della pace è sicuramente un credibile testimone.
"Pace e bene": così ti salutiamo noi frati. Non ti auguriamo vincite milionarie, ma semplicemente pace e bene! Nella pace c'è tutto il bene di cui abbiamo bisogno: prova a chiederlo ai bambini ucraini e alle loro famiglie!
A volte, però, non sono soltanto le guerre a minacciare la pace. A volte siamo noi i nemici di noi stessi: un po' di umiltà ci aiuterebbe a vivere più sereni. Se poi all'umiltà aggiungessimo la gentilezza, lo spirito di collaborazione e di servizio, ecco che potremmo vivere in pace anche con il nostro prossimo: con i vicini di casa, con gli stranieri del quartiere, con i colleghi meno simpatici.
Attraverso i "13 martedì" approfondiremo le virtù, i valori e i comportamenti che ci aiutano ad essere persone "in pace" e "di pace".
Buon cammino!
Pace e bene! Al link qui sotto si può scaricare le meditazioni dei martedì.
Nessun commento:
Posta un commento