Salire a 1500 metri circa non significa andare molto in alto: ci sono monti altissimi, quali l'Everest o il K2! Ma anche un piccolo luogo quale Bielmonte, che si trova in Piemonte, offre spettacolosi panorami che portano immediatamente a meditare sulla Creazione. La natura, i colori che variano a seconda dell'ora o delle stagioni sono scenografie che solo un grande Artista poteva installare!! Si, mio Signore, non è salendo in alto che mi avvicino a Te, ma è ammirando il tocco del tuo "fiat" che innalza la mia anima a te, con inni di lode!
Grazie, mio Dio, per averci donato la vista, e poter così ammirare le bellezze della natura.
Grazie, mio Dio, per averci donato l'udito, e poter così ascoltare il fruscìo delle foglie e lo scorrere del ruscello tra le rocce.
Grazie, mio Dio, per averci donato il tatto, e poter così percepire la vellutata morbidezza d'un petalo di fiore, o la rugosa corteccia d'un albero.
Grazie, mio Dio, per averci donato il gusto, e poter così assaporare i frutti del bosco: mirtilli, lamponi, castagne, funghi.
Grazie, mio Dio, per averci donato l'olfatto, e poter così aspirare il profumo dell'aria frizzante dei monti, e l'olezzo dei fiori.
Grazie, mio Dio, per averci donato la vita, la nostra e quella di ogni tua creatura.
Nessun commento:
Posta un commento