AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 24 novembre 2010

Gam Gam- Jona che visse nella balena

Anni fa avevo visto il film, e la canzone della colonna sonora mi ha particolarmente colpito...l'ho riscoperta e la condivido. Come dice il  proverbio: non c'è un due senza un tre! Quindi questa è la terza canzone ebraica che pubblico, perché resto persuasa che Gesù è sempre stato un ottimo ebreo, e forse certi inni li cantava anche Lui!! Le nostre radici sono profondamente piantate nell'ebraismo, ed io ho sofferto e sto soffrendo ancora per le persecuzioni che il popolo d'Israele ha dovuto subire. La Shoa è stata una tragedia che ha sconvolto l'umanità intera e non  esistono parole di scusa per cancellare una simile crudeltà. Questi miei post sono piccoli ma significativi gesti di condivisione fraterna con tutto il popolo ebraico

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi