Sei piccola, Teresa, di statura
fisica, ma gli slanci del tuo cuore
fanno sembrare nani pur i monti
sì fieri delle nevi scintillanti.
(Ferrara, 9-2-2010) P. Nicola Galeno
LA PIOGGIA DI ROSE DI TERESA
Teresa, non ti stanchi di versare
sull'assettata terra la tua pioggia
di rose col profumo del Signore
(Ferrara, 9-2-2010) P. Nicola Galeno
LO SGUARDO DI TERESA
Lo sguardo di Teresa dice tutta
L'ostinazione di un possente amore
che infrange pur i ceppi della morte
(Ferrara, 9-2-2010) P. Nicola Galeno)
Desidero ringraziare P. Nicola Galeno, per avermi messo a disposizione la foto della croce posta sulla tomba di Teresina, a Lisieux, so che per procurarmela, ha dovuto fare una laboriosa ricerca!
Sulla croce si legge: "Je veux passer mon ciel à faire du bien sur la Terre" (voglio passare il mio cielo a fare del bene sulla terra).
Ringrazio P. Nicola anche per il trittico poetico da lui composto, in onore della Santina. Purtroppo mi è stato impossibile trasferire sul blog le splendide immagini che completano le didascalie poetiche.
Ancora una volta, ho voluto parlare di Santa Teresa del Bambino Gesù, per sottolineare la scelta del titolo di questo blog. Teresina ce lo ha detto in mille modi: IL PARADISO NON PUO' ATTENDERE, perciò dobbiamo al più presto metterci in contatto con il Cielo, pregando, poiché le orazioni sono più veloci di un fax, di un sms, di una email o di una telefonata!!! Infatti, nel momento stesso in cui cominciamo una preghiera, Dio l'ha letta già tutta nella nostra anima!!!
Nessun commento:
Posta un commento