Caro Fra' Giuseppe, quando si vuol bene ad una persona, si vorrebbe che fosse eterna, non solo nell'anima, ma anche nel corpo! La tua era una veneranda età, 90 anni fra un mese esatto, dalla data del tuo funerale, avvenuto ieri, 25 febbraio 2010, in Legnano. Però io avrei voluto averti ancora qui con noi. Come sono egoista!! Il Signore ti ha chiamato, e quindi è giusto che tu l'abbia raggiunto: ora sei nella gioia eterna, e non in questa valle di lacrime!
E' triste dirsi addio, ma io so per certo che la tua anima è salita direttamente presso il Padre, tanto eri buono! Modesto, semplice, pieno di profonda fede! Hai servito i tuoi confratelli finché ti è stato possibile, sei partito missionario in Giappone, e confezionavi dei bellissimi rosari, di cui ne conservo uno, che hai fatto appositamente per me, in madreperla. Ma ciò che ricordo con maggior piacere, è la dolcezza con cui ti accostavi alla gente, e come ti sapevi far amare da tutti, per quel tuo sguardo pieno di amore per il Signore, che riuscivi a riversare sul tuo prossimo.
Saliremo quella scala che porta al Cielo, così come l'hai salita tu, gradino dopo gradino, poiché vogliamo incontrarti nella pace eterna!
Quindi, non addio, parola che sembra segnare un distacco totale e definitivo, ma a Dio, dove ci potremo ritrovare, perciò.....arrivederci! Almeno lo spero per tutte quelle anime che cercano il Signore!
Nessun commento:
Posta un commento