. SALMO 138, 1-12 (I) Dio vede tutto Chi mai ha potuto conoscere il pensiero del Signore? O chi mai è stato il suo consigliere?
Alle spalle e di fronte mi circondi *
e poni su di me la tua mano.
Stupenda per me la tua saggezza, *
troppo alta, e io non la comprendo.
Spesso cerchiamo il modo giusto per parlare di Dio. Con le nostre parole che possiamo dire, che non sia giù stato detto?
Bhè, anche se tutto è stato già detto, il Signore ha piacere che noi parliamo di Lui, come si parla sempre del proprio innamorato, pur dicendo le stesse cose che da millenni, tutte le persone innamorate hanno già detto :)
RispondiEliminaBuona giornata!
Oh, certo! Questo è senz'altro vero, ma quelle parole del Salmo sono illuminanti! Per questo le ho estrapolate dal quel salmo, e pubblicate sul blog, per farmi e fare memoria che Dio non è a nostra immagine e somiglianza (come spesso si tende a pensare, costruendoci un Dio su misura), ma è l'esatto contrario, e per quanto ci sforziamo di entrare nel pensiero divino, siamo ancora lontano anni luce dal comprenderlo realmente! Gesù ci ha avvicinato al Padre, ma ancora siamo tutti in cammino, per arrivare a vedere la Sua luce! Grazie per avermi dato occasione parlarne ancora.
RispondiElimina