Danila,
con questa meditazione siamo giunti alla fine del cammino dei 13 martedì... Speriamo che i contributi e le riflessioni che ti abbiamo proposto siano stati utili per preparare il tuo cuore alla festa del Santo, il prossimo 13 giugno.
Chiudiamo questo percorso con la meditazione di padre Giancarlo, nostro confratello che vive al Villaggio sant'Antonio, un'opera di carità dei frati che si prende cura di persone con disabilità. Nell'Enciclica Laudato si', Papa Francesco, contrappone due culture: la cultura dello scarto e quella del prendersi cura. Al Villaggio si vive quotidianamente la cultura del prendersi cura, non solo dal punto di vista ecologico, promuovendo il riciclo, il riuso e il rispetto per la natura, ma soprattutto dal punto di vista umano, lavorando quotidianamente per promuovere l'inclusione sociale delle persone con disabilità.
Chiudiamo questo cammino con una preghiera al nostro amato sant'Antonio: Caro sant'Antonio insegnaci, ti prego, ad amare le persone, ad accontentarci dell'essenziale e a vedere Dio in tutte le creature. Amen
Grazie per aver camminato con noi, ti aspettiamo alla Festa del Santo!
Pace e bene!
Padre Giancarlo Zamengo
P.S. Se vuoi approfondire le riflessioni settimanali puoi scaricare gratuitamente il libretto «13 martedì - Con sant'Antonio sui sentieri della Pace», in formato pdf.
Nessun commento:
Posta un commento