Questo stesso testo lo trovate sulla banda a destra della home page, dove appare la copertina del libretto, e se vi cliccate sopra con il mouse, si aprirà allo stesso modo del link qui riportato.
Cliccando con il mouse sul link qui sopra, potrete aprire un piccolo ebook e sfogliarlo, portando il mouse sulle frecce a lato del testo che vi apparirà, le pagine scorrono. Sono racconti, considerateli tali, non appartengono ai Vangeli Canonici, ma ormai sono entrati a far parte delle leggende, dei racconti fiabeschi. Un esempio fra tutti: come facciamo a conoscere il nome dei Re Magi, se i Vangeli Cristiani non li citano? Perché si trovano su quelli apocrifi!
Ricevo con una certa frequenza le News lettere dall'Associazione Pro Terra Sancta, gestita dai Padri Francescani che vivono in Israele. Questa volta desidero condividere con voi quanto mi è appena arrivato. Ovviamente si parla di racconti e non della verità evangelica, ma a volte sono così carini che vale la pena leggerli, e si trovano nei Vangeli Apocrifi. Apocrifo non è una parolaccia, semplicemente significa questo:
apòcrifo agg. e s. m. [dal lat. tardo apocry̆phus, gr. ἀπόκρυϕος «occulto, segreto», der. di ἀποκρύπτω «nascondere»]. – Di libro, scritto, o documento non autentico, non genuino. In partic., libri a. (o semplicem. apocrifi), Vangeli a., quelli che la Chiesa cattolica esclude dal canone delle Sacre Scritture, in quanto non ne riconosce l’ispirazione divina. ( da Enciclopedia Treccani).
Nessun commento:
Posta un commento