AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

sabato 3 aprile 2021

BUONA PASQUA DI RISURREZIONE


 

Credevo che avessero ucciso Gesù,

e oggi l'ho visto dare un bacio a un lebbroso.


Credevo che avessero cancellato il suo nome,

e oggi l'ho sentito sulle labbra di un bambino.


Credevo che avessero crocefisso le sue mani pietose,

e oggi l'ho visto medicare una ferita.


Credevo che avessero trafitto i suoi piedi,

e oggi l'ho visto camminare nelle strade dei poveri.


Credevo che l'avessero ammazzato una seconda volta con le bombe,

e oggi l'ho sentito parlare di pace.


Credevo che avessero soffocato la sua voce fraterna,

e oggi l'ho sentito dire:

"Perché, fratello?" a uno che picchiava.


Credevo che Gesù fosse morto nel cuore degli uomini

e seppellito nella dimenticanza,

ma ho capito che Gesù risorge anche oggi

ogni volta che ogni uomo ha pietà di un altro uomo.

(L. Cammaroto)

Buona Pasqua di Resurrezione!

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi