AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

giovedì 16 aprile 2020

93° COMPLEANNO DEL PAPA EMERITO BENEDETTO XVI

Ciclo sul 93° Compleanno del Papa emerito Benedetto XVI

Soltanto poche ore fa da Imola
mi hanno mandato una bella foto
del Papa emerito Benedetto XVI,
ricordandomi che il suo 93° compleanno
cadeva nella memoria della Veggente di Lourdes.

Ho messo dentro la gettoniera del cuore
tutti i gettoni di cui disponevo,
pregando i fiori del giardinetto
di sfoggiare i loro migliori sorrisi
per i due illustri festeggiati!

Padre Nicola Galeno


IL PAPA EMERITO
Ero in Giappone quando fosti eletto.
La fida radiolina ad onde corte
disse in inglese che del fumo bianco
usciva dal camino vaticano...
Scesi ad accender la televisione,
che stranamente trasmise in diretta
la tua apparizione a quel balcone.
Ronfavano i fratelli allegramente,
data la notte fonda. Misi sotto
le porte di ciascuno un bigliettino:
“Habemus Papam!” e mi appisolai!


S. BERNARDETTA SOUBIROUS
Umile Bernardetta, scelse te
la Vergine, sapendo che il tuo core
avrebbe assecondato la sua brama
di favorire tante conversioni!


FIORI DEL MIO GIARDINO
Sapete sfoderar un bel sorriso
a chi vi diede l’acqua sospirata!


FIORI DEL MIO GIARDINO
Lo so: vorresti un bacio e te lo dò,
come farebbe Mamma al suo bimbetto!


FIORI DEL MIO GIARDINO
Il diavolo mi dice di soffiare...
Perché dovrei rubarti tanto incanto?


FIORI DEL MIO GIARDINO
Sei tanto vellutato che ti voglio
di Bernardetta metter sulla tomba!


FIORI DEL MIO GIARDINO
Non credo d’aver visto mai altrove
fidanzatini tanto spensierati!


FIORI DEL MIO GIARDINO
Ammiro la furbizia del ragnetto
stanco di quei continui saliscendi...
Stese una passerella sorprendente!


FIORI DEL MIO GIARDINO
Davvero sembri il sole insuperato
di questo paradiso conventuale!


FIORI DEL MIO GIARDINO
Buongiorno, gemelline giubilanti!
Vorrei stamparvi un bacio sulle gote!

(Milano 16-4-2020), Padre Nicola Galeno

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi