Porto a conoscenza di questa trasmissione. Padre Nicola Galeno ocd
CENTRO MARIA BOLOGNESI
VIA GIOVANNI TASSO, 49
45100 ROVIGO
Rovigo, 8 giugno 2014
Comunicato stampa
Oggetto: Trasmissione sulla Beata Maria Bolognesi
[Su Tele Padre Pio Digitare Terrestre Canale N. 145]
Lunedì 9 giugno - su Tele Padre Pio, Canale Terrestre N. 145 - alle ore 10,30 e con ripetizione alle ore 15,40 ed alle ore 23, 20 sarà trasmesso un servizio sul legame spirituale tra la Beata Maria Bolognesi e San Padre Pio.
Poiché la Beata Maria Bolognesi è patrimonio della Chiesa universale, l’Ente morale a lei intitolato, che è stato attore della Causa di Beatificazione, sta promuovendo ora anche la realizzazione di un gemellaggio tra i due stigmatizzati. Infatti, molti non sanno che la Beata Maria Bolognesi aveva ricevuto da Gesù - come Padre Pio - il dono e la sofferenza delle Stimmate.
È risaputo che la vita interiore di questa mistica del Polesine - per la quale si sta già lavorando per la sua Canonizzazione - è purtroppo sconosciuta ai più perché - in obbedienza alla Chiesa - è stata sempre avvolta da tanto silenzio; ora però, dopo la Beatificazione, questo “divieto” non è più tale, per cui urge cominciare a parlare non solo delle sue “stimmate”, ma anche degli incontri tra lei e Padre Pio, che le si presentava - come affermano nelle loro memorie Zoe Mantovani e Zerbinati Sonego Noemi - in bilocazione.
Queste anime sante - San Pio e Beata Maria - hanno avuto in vita anche la conoscenza diretta che Papa Pio XII, dopo il decesso, è andato diretto in Cielo, pertanto, essendo santo, merita di essere canonizzato.
In occasione della Canonizzazione dei Papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, lo scrivente ha indirizzato al Santo Padre Papa Francesco, una lettera facendo presente il suo personale desiderio, condiviso anche dalla Parte Attrice.
Ogni altro approfondimento in merito a Papa Pio XII, che ha proclamato il Dogma dell’Assunta e a Papa IX, che ha proclamato il dogma dell’Immacolata Concezione, sarà evidenziato nel corso della trasmissione, durante la quale emergeranno tanti altri dati interessanti sulla vita, le virtù eroiche e la fama di santità di questi instancabili discepoli del Risorto, ambasciatori della sua Pace e della sua Misericordia.
Luciano Faraon
Nessun commento:
Posta un commento