AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 6 maggio 2020

LUTTO PER LA SCOMPARSA DI SUSI ROSSINI ocds


Stamattina alle ore 9,30 Maria Assunta Rossini in Carettoni meglio conosciuta come Susi, è tornata al Padre.
Appartenente all'OCDS della ex Comunità di Legnano, ha sempre sostenuto e partecipato agli incontri del gruppo, fino a che il morbo di Parkinson non le ha impedito di spostarsi. In seguito il peggioramento del male le ha causato una leggera forma di Alzheimer.
Ricoverata presso la struttura RSA Accorsi di Legnano, obbligata su una sedia a rotelle, nei suoi momenti di lucidità chiedeva sempre notizie delle consorelle e dei Padri e avrebbe desiderato creare presso la Casa di Riposo un gruppo di preghiera.
Cosa impossibile a causa delle regole del luogo.
Con l'arrivo della pandemia virale, quasi tutti gli ospiti della RSA sono stati contagiati. Molti i morti e molti ricoverati presso gli ospedali. 
Susi da un paio di settimane è stata trasportata alla Umanitas Mater Domini di Castellanza, curata con la ventilazione polmonare. Ed è lì che è spirata oggi.
Ho sperato che le cure la portassero alla guarigione, ma le mie speranze sono state vane.
Anche mia madre, che a marzo ha compiuto 100 anni è ricoverata presso la stessa RSA che aveva accolto Susi. 
Non ho potuto neppure festeggiarla, perché è stato proibito l'ingresso ai parenti. Allo stesso modo non ho potuto porgerle gli auguri di Pasqua.
Le comunicazioni erano difficoltose e scarse. Non lasciavano trapelare notizie certe, fino a che non se ne sono occupati i giornali e anche la Pretura.
Oggi ho letto che dai risultati dei tamponi effettuati presso la struttura, solo un ospite non ha contratto il virus. Non so quindi se mia madre soffre per un eventuale contagio. 
Vi chiedo di pregare per l'anima di Susi, e per tutti gli anziani che ancora si trovano presso le case di riposo, appesi ad un filo di speranza. Lo stesso filo cui sono appesa, pregando intensamente il Signore affinché salvi quelli che ancora sono in vita.
E preghiamo la Vergine Maria, in questo mese di maggio a lei dedicato, che stenda il suo velo pietoso su questo mondo che sta soffrendo e che possa far ritornare pace e serenità a tutti noi, e che torni la salute nelle famiglie che hanno contratto il Covid-19 o che sono in ansia per i loro parenti ammalati, ai quali non è possibile far visita. 
Che questi poveri anziani possano ricevere ancora un sorriso, un bacio e un abbraccio dai propri cari, prima di lasciare questa Terra.
Grazie di cuore
Danila 


Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi