AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

EDIZIONI PER VOI

Edizioni per voi: da leggere direttamente.
Alla destra della home-page, potrete sfogliare:
IL PAESE DI FANTASIA, fiaba in versione digitale (E-book)
e le sillogi poetiche:
DANZANDO IN PUNTA DI PENNA (tra versi poetici)
ILLUSIONI
PATCHWORD (ritagli di strofe)
Basta cliccare sulla copertina, e si aprirà il libro digitale
Buona lettura!
Oltre a questi e-book, l'autrice Danila Oppio ha pubblicato altri libri, la cui copertina è visibile sempre alla destra della home-page.

Avviso:
la grafica è stata modificata, poiché la precedente era obsoleta, ma il blog e l'amministratore restano gli stessi!

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

mercoledì 2 dicembre 2009


Il Natale si avvicina, e credo che sia necessario ripensare a come, in questi ultimi tempi, sia diventato un baillame di corsa ai regali, luminarie eccessive, addobbi spesso privi del primario significato della Natività (nessun presepe), ma piuttosto di significato pagano. Il Natale è diventatato solo un'occasione in più per far festa, per andare in vacanza, magari nelle Isole del Sud, o su campi innevati, e forse....metto il forse....perché la speranza è ultima a morire, ci si dimentica perfino di partecipare alla Messa di Natale. Il Bambino Gesù rimane discosto, ad osservare coloro che si sono scordati di Lui, con grande tristezza nel cuore. Lui, che si è immolato sulla Croce per la nostra salvezza, ora non è più amato?
Riflettiamo su questo mondo che diventa sempre più laico, forse anche ateo, e di cui anche i cristiani, poco a poco, si disinteressano.
Povero Bambino Gesù! Allora facciamo una cosa: chi Lo ama ancora di quell'amore che Lui stesso ci ha insegnato, preghi intensamente per quelle anime che si stanno perdendo il dono più grande del Natale: la Speranza!!!

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi